NEWS Italia

Prima tappa dell’Italian Champions Tour

Ottima prestazione per il Team Gruppo Selleria Equipe con la coppia Casadei–Previtali.

calendar icon Arezzo

11 aprile 2025 - 12 aprile 2025

Pubblicato il

GRUPPO

Si è conclusa con grande entusiasmo e risultati promettenti la prima tappa dell’Italian Champions Tour 2025, andata in scena l’11 e 12 aprile presso l’Arezzo Equestrian Centre, storico punto di partenza del circuito a squadre di salto ostacoli più seguito d’Italia.

Tra i protagonisti di questo avvio di stagione, anche la coppia formata dal Carabiniere Giacomo Casadei con Raffiness e il Carabiniere scelto Roberto Previtali con Diatosia PS, supportata da Gruppo Selleria Equipe, che ha messo in campo tecnica, determinazione e spirito di squadra, distinguendosi in un contesto di altissimo livello sportivo.

        

 

Giunto alla sua quinta edizione, il circuito ha visto la partecipazione di 30 team divisi nei due circuiti SPORT e PRO, a testimonianza della crescente rilevanza e attrattività dell’iniziativa. Un evento che, come sottolineato dagli organizzatori Riccardo Boricchi e Guido Grimaldi, ha saputo unire agonismo e passione, con 60 binomi al via pronti a darsi battaglia con grinta e fair play.

Il nostro ringraziamento va agli organizzatori per la qualità e la cura con cui è stato gestito l’evento, e a tutti i cavalieri e le amazzoni che hanno reso questa prima tappa un momento di grande sport e condivisione.

Lo sguardo è ora rivolto alla seconda tappa, che si terrà dall’8 all’11 maggio a Camaiore, nell’ambito del prestigioso Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani CSI4*, dove il team Gruppo Selleria Equipe è pronto a tornare in campo con ancora maggiore determinazione.

L’Italian Champions Tour proseguirà poi con tappe iconiche come Piazza di Siena, Palermo, San Giovanni in Marignano, fino all’attesissima finale durante Jumping Verona in occasione della 127ª edizione di Fieracavalli.

Una stagione intensa ci attende, e noi siamo pronti a viverla fino in fondo, insieme ai nostri cavalieri e a tutta la squadra che ogni giorno lavora con passione e competenza per raggiungere nuovi traguardi.